Tutto sul nome LOGAN ENEA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Logan è di origine scozzese e significa "piccolo lago". È stato portato dai membri del clan Scott, che erano originari della regione delle Highlands nella Scozia settentrionale. Il nome ha una storia antica e si ritiene che sia stato utilizzato per la prima volta come nome personale nel medioevo.

Nel corso dei secoli, il nome Logan è stato associato a diverse figure storiche importanti, tra cui Sir William Logan, un famoso esploratore scozzese del XVII secolo, e John A. Logan, generale dell'esercito unionista durante la Guerra di Secessione americana.

Oggi, il nome Logan è ancora molto popolare sia in Scozia che in altri paesi, soprattutto tra coloro che desiderano un nome di origine antica e di significato profondo per il proprio figlio o figlia.

Vedi anche

Scozzese

Popolarità del nome LOGAN ENEA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Logan è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022. Finora, il nome Logan non ha raggiunto una grande popolarità nel nostro paese, con solo due nascite registrate complessivamente dal 2005 ad oggi. Tuttavia, le tendenze delle preferenze dei nomi possono cambiare nel tempo e potrebbe essere interessante vedere se il nome Logan diventerà più popolare in futuro.